Chiudi
Sistema di accumulo di energia serie ZenergiZe ZBP

Alimentazione ibrida per il vostro progetto

Integrate la vostra alimentazione con l'innovativo sistema di accumulo di energia ZenergiZe.

Ottimizzazione del profilo di potenza grazie a un'alimentazione intelligente

Con il sistema di accumulo di energia ZenergiZe, potete compensare i picchi temporanei di carico nel vostro cantiere integrando l'alimentazione con l'energia delle batterie. In questo modo è possibile gestire in modo intelligente i carichi e ottimizzare il livello di potenza.

Riduzione dei costi dei generatori e del carburante

Bilanciando i picchi di carico con il sistema di accumulo di energia, potete investire in generatori più piccoli e risparmiare carburante. Inoltre, i generatori più piccoli comportano un minore sottocarico, riducendo in modo significativo la necessità di manutenzione.

Riduzione dell'inquinamento acustico e delle emissioni

Il funzionamento a bassa rumorosità è particolarmente vantaggioso di notte o nei centri urbani. ZenergiZe offre la possibilità di passare all'alimentazione a batteria, se necessario. Inoltre, ampliando l'alimentazione con l'accumulo a batteria, si riducono le emissioni di CO2 e quindi si beneficia di un minore inquinamento ambientale complessivo.

Il sistema di accumulo di energia ZenergiZe ZBP per uso ibrido consente di gestire il carico in modo intelligente, bilanciando i picchi di carico e alleggerendo il carico dei generatori di energia.

Risparmiando carburante, si riducono i costi totali di gestione e si opera in modo più ecologico. Potendo utilizzare generatori più piccoli, aumentate la vostra flessibilità nel progetto e sostenete costi di investimento inferiori. L'estensione della fornitura di energia con un sistema di accumulo di energia ZenergiZe vi aiuta a mantenere il vostro generatore più vicino al suo punto di funzionamento ottimale, riducendo così i costi di manutenzione e prolungando la vita del generatore. 

Inoltre, potrete beneficiare dell'alimentazione autonoma del sistema di accumulo di energia in caso di interruzione a breve termine della fornitura di energia, ad esempio a causa di interruzioni o lavori di manutenzione.

Lo ZenergiZe ZBP richiede un ingombro ridotto e, grazie alla batteria al litio ferro fosfato incorporata, è un'alternativa leggera e compatta da utilizzare in progetti edilizi con limitazioni di spazio.

 

 
Potenza nominale  kVA  15-45
Capacità nominale di accumulo di energia kWh 45
Tipo di batteria:    Litio ferro fosfato (LFP)

Scoprite anche la serie complementare ZBC per i grandi progetti.

 

 

Avete ancora domande?

O volete richiedere un preventivo?

Tobias Schuster Produktmanager

Tobias Schuster
Responsabile di prodotto per l'accumulo di energia

Volete testare ZenergiZe? Possiamo fornirvi un accumulatore di energia ZenergiZe ZBP da testare con breve preavviso!

Che cos'è un sistema di accumulo di energia?

Con un sistema di accumulo di energia è possibile immagazzinare energia per utilizzarla in un secondo momento. ZenergiZe di Atlas Copco può essere integrato nell'alimentazione elettrica per fornire energia quando la vostra azienda ne ha bisogno. Ciò consente di investire in generatori di energia più piccoli, di ridurre significativamente l'usura e la manutenzione e di ridurre il consumo di carburante. Il sistema di accumulo di energia offre quindi una soluzione intelligente ed ecologica per la gestione dell'energia e del carico in cantiere.

Come funziona l'uso ibrido di un sistema di accumulo di energia?

Nel funzionamento ibrido con i generatori di energia, un sistema di accumulo di energia può essere utilizzato in diversi modi per ottimizzare le prestazioni. L'integrazione di un sistema di accumulo di energia ZenergiZe nell'alimentazione elettrica può fornire energia supplementare durante i picchi di domanda. Inoltre, il sistema di accumulo di energia può alimentare le apparecchiature a basso fabbisogno energetico durante la notte, quando i generatori sono spenti. Inoltre, il sistema di accumulo di energia funge da soluzione ponte durante le interruzioni. 

Modalità ibrida: 24 ore in un cantiere

Modalità ibrida: 24 ore in un cantiere

Quali altre opzioni mi offrono i sistemi di accumulo di energia?

Il sistema di accumulo di energia ZenergiZe della serie ZBP può essere utilizzato in modo flessibile nel vostro cantiere ed è adatto a diverse applicazioni. Lo ZenergiZe ZBP è relativamente piccolo e leggero, il che lo rende particolarmente flessibile. Di conseguenza, è anche la soluzione ideale per i cantieri con un ingombro ridotto, come ad esempio nelle aree urbane. Oltre all'uso ibrido e all'applicazione come soluzione ponte in caso di interruzioni, lo ZenergiZe può essere utilizzato anche come fonte di energia autonoma. Per le applicazioni più impegnative che richiedono un'alimentazione costante e potente, Atlas Copco offre la serie ZenergiZe ZBC. Questa serie è anche particolarmente adatta all'accumulo di energie rinnovabili, come l'energia solare. Inoltre, i modelli ZenergiZe possono fungere da "cervello" di una microgrid, coordinando l'alimentazione del vostro impianto.

Scoprite la gamma di accumulatori di energia
Applicazione ZenergiZe ZBP
Scoprite la gamma di accumulatori di energia
Playlist di Youtube sui sistemi di accumulo di energia
Sistema di accumulo di energia ZenergiZe e utente
Playlist di Youtube sui sistemi di accumulo di energia